Non sono soltanto i fiumi e le foreste, l'atmosfera ed i mari. Non sono soltanto gli animali ed i volatili, i pesci e gli insetti. La propria vita umana è minacciata sul nostro pianeta. Sebbene in forma più lieve, l'essere umano viene aggredito con la stessa violenza. E proprio in un punto strettamente Vitaoe: la sua alimentazione, specialmente nei paesi industrializzati, dove l'artificiale ed il processo chimico degli alimenti raggiungono indici allarmanti.
Oggi, in tutto il mondo, cresce il numero di medici ed specialisti che attribuiscono l'origine di gran parte delle malattie degenerative all'alimentazione incorretta. Partendo dalla semplice stitichezza per arrivare al cancro del colon, dei disturbi epatici alle cardiopatie, dell'eccesso di peso all'arteriosclerosi, gran parte della colpa viene data alla dieta alimentare. Questo è ancora più reale nelle classi sociali più elevate, dove il consumo dei grassi saturi d'origine animale, di amidi e polisaccaridi è compulsivo, dove esiste l'aggravante della sedentarietà di queste persone. Siccome questo è una attitudine sociale, dettata più dalle norme di convivenza che per volontà dell'individuo, correggere si torna difficile. Sono le cene, i gli aperitivi, i ristoranti, gli appuntamenti. Gli affari e la vita affettiva finiscono per essere mosse con le calorie.
Li entra finalmente la proposta ATIVA....
Introdurre, in modo non radicale, alimenti ricchi in fibre ed elementi naturali nell'alimentazione giornaliera. Alimenti elaborati con zucchero mascavato, farine di grano e grani integrali, olio vegetale, acqua minerale, sale marino, germe di grano, miele, avena, semi di sesamo e grano macinato in mulino di pietra. Questi sono gli ingredienti che compongono la linea dei prodotti ATIVA.
Sono prodotti di molta fibra - ricchi in materiale celluloide, che regolarizzano la digestione e aiutano nell'eliminazione dei grassi ed i zuccheri, evitando, quindi, che l'organismo li assorba. Sono ricchi in grani integrali, e le sue vitamine e sali minerali sono fonti d'energia e salute.
La dieta complementare sarà una dosi giornaliera di natura integrale.
QUESTO È IL PRINCIPIO ATIVA
Un ritorno alla saggezza della natura, senza abdicare dei piaceri, comodità e appuntamenti che la vita moderna ci proporziona ed esige oggi.